Giornalista specializzato nei settori dell'Economia, delle imprese, delle tecnologie e dell'innovazione. Dopo il master all'IFG, l'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, in oltre 20 anni di attività, nell'ambito del giornalismo e della Comunicazione, ha lavorato per Panorama Economy, Il Mondo, Italia Oggi, TgCom24, Gruppo Mediolanum, Università Iulm. Attualmente collabora con Innovation Post, Corriere Innovazione, Libero, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, casa editrice Tecniche Nuove.
Contatti: stefano.stefanocasini@gmail.com
Articoli dell'autore
Lo scienziato Metta e il filosofo Floridi su AI e robotica: "La tecnologia risolve la complessità e non ruba posti di lavoro"
17 Giu 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Innovazione digitale, cresce la forbice tra le PMI più strutturate e quelle meno evolute: cruciale il ruolo dei capofiliera
16 Giu 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Rta Robotics, a Pavia un nuovo spin-off dedicato alla robotica industriale
16 Giu 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Formazione, ecco i numeri (da record) degli ITS: otto diplomati su dieci trovano lavoro in fretta
14 Giu 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Aziende manifatturiere verso una produzione più flessibile, personalizzata e focalizzata sui dati
19 Mag 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Control room e servitizzazione per migliorare l'efficienza nelle aziende manifatturiere
12 Mag 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Smact Competence Center: al via la Live Demo di Padova dedicata all'Agritech
05 Mag 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Industria 5.0: la sostenibilità come nuovo elemento del paradigma industria 4.0
03 Mag 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Intelligenza artificiale e reti 5G, due grandi alleati per sfruttare al massimo le potenzialità dell'Industrial IoT
13 Apr 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Competence center Smact: a Rovereto apre i battenti la fabbrica scuola e Live Demo ‘Machine to machine’
11 Mar 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Intelligenza artificiale, Blockchain e 5G oltre l'hype: conoscerne le potenzialità aiuta a sfruttarle al meglio
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.