Giornalista specializzato nei settori dell'Economia, delle imprese, delle tecnologie e dell'innovazione. Dopo il master all'IFG, l'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, in oltre 20 anni di attività, nell'ambito del giornalismo e della Comunicazione, ha lavorato per Panorama Economy, Il Mondo, Italia Oggi, TgCom24, Gruppo Mediolanum, Università Iulm. Attualmente collabora con Innovation Post, Corriere Innovazione, Libero, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, casa editrice Tecniche Nuove.
Contatti: stefano.stefanocasini@gmail.com
Articoli dell'autore
La "nuvola" continua a crescere in Italia (+18%): ecco perché nelle aziende si diffonde sempre più il Cloud ibrido
06 Ott 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
‘Formati con noi’, Confindustria e Anitec-Assinform puntano sulla formazione digitale con una nuova piattaforma aperta a tutti
05 Ott 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Guerra, caro energia, carenza di materiali e semiconduttori frenano la corsa della mobilità elettrica in Italia
28 Set 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Parla Toshio Horikiri (Toyota): "Nell'Industria 5.0 al centro la persona non le macchine"
24 Set 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
In Emilia Romagna oltre la metà delle imprese ha abbracciato il paradigma 4.0 (e molte hanno cambiato il business model)
22 Set 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Dall’AI al futuro green: quattro libri da leggere (anche) in vacanza
13 Ago 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Safety & Security for Smart Production, il progetto per la cybersecurity industriale del Competence Center Bi-Rex e di un pool di aziende e atenei
21 Lug 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Il digitale in Italia vale 75 miliardi, Gay: "La sostenibilità è il nuovo motore di sviluppo"
06 Lug 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Efficienza aziendale: ecco cosa serve fare (e cosa no) per sviluppare un sistema Mes
01 Lug 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Cold Chain Platform, la catena del freddo per i farmaci si certifica con la Blockchain
29 Giu 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Il competence center Bi-Rex chiede un ruolo più centrale nella valorizzazione delle risorse del PNRR
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.