Giornalista specializzato nei settori dell'Economia, delle imprese, delle tecnologie e dell'innovazione. Dopo il master all'IFG, l'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, in oltre 20 anni di attività, nell'ambito del giornalismo e della Comunicazione, ha lavorato per Panorama Economy, Il Mondo, Italia Oggi, TgCom24, Gruppo Mediolanum, Università Iulm. Attualmente collabora con Innovation Post, Corriere Innovazione, Libero, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, casa editrice Tecniche Nuove.
Contatti: stefano.stefanocasini@gmail.com
Articoli dell'autore
From Farm to Fork, dalla serra alla tavola con birra, vino e vasocottura in salsa 4.0: com'è fatta la 'live demo' padovana sulla filiera agroalimentare
23 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Servizi digitali ai consumatori e piattaforme online: entra in vigore il Digital Service Act europeo
21 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Anitec-Assinform propone un piano per realizzare una scuola diffusa e un sistema di formazione per le professioni ICT
16 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Smart building, il Superbonus spinge gli investimenti (+25%) ma gli incentivi andrebbero estesi alla parte tecnologica degli edifici
10 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Bi-Rex e Ifab collaborano nel segno di Big data e Intelligenza artificiale
09 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Big data, il mercato italiano cresce a 2,4 miliardi (+20%), ora occorre lavorare su fiducia e condivisione
08 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Business Analytics Enterprise, la nuova piattaforma IBM per abbattere i silos di dati e semplificare pianificazione e analisi
04 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Il 5G ha buone prospettive, ma società e aziende devono ancora comprendere bene come valorizzarle al meglio
03 Nov 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Il Competence center Bi-Rex realizza due nuovi progetti per gestione dati e manutenzione predittiva
28 Ott 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Prometeia: "Per la manifattura italiana il 2023 sarà in calo, ripresa attesa nel 2024"
27 Ott 2022
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Le imprese italiane continuano a investire nel Digitale: +7% in un anno
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.