Giornalista specializzato nei settori dell'Economia, delle imprese, delle tecnologie e dell'innovazione. Dopo il master all'IFG, l'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, in oltre 20 anni di attività, nell'ambito del giornalismo e della Comunicazione, ha lavorato per Panorama Economy, Il Mondo, Italia Oggi, TgCom24, Gruppo Mediolanum, Università Iulm. Attualmente collabora con Innovation Post, Corriere Innovazione, Libero, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, casa editrice Tecniche Nuove.
Contatti: stefano.stefanocasini@gmail.com
Articoli dell'autore
Extended Reality e Metaverso: sono oltre 230 i progetti avviati in Italia, diversi anche quelli nel manifatturiero
20 Apr 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Perché non ci può essere sostenibilità senza innovazione digitale
12 Apr 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Cyber security, cambio di mentalità e governance integrata fondamentali per aumentare la sicurezza
07 Apr 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
L'Internet of Things vale 8,3 miliardi in Italia: Smart Agriculture e Smart Factory i settori in maggiore crescita
05 Apr 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
La sicurezza è un fattore competitivo fondamentale per l'industria: servono tecnologie, organizzazione e formazione
24 Mar 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Industrial IoT, sensori, intelligenza artificiale e KPI: l’importanza di misurare per migliorare
23 Mar 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Gay (Anitec-Assinform): "Innovazione digitale boost di competitività per tutte le imprese"
23 Mar 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Le reti d'impresa crescono a doppia cifra e facilitano concretamente anche i processi d'innovazione
21 Mar 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
I vantaggi della Manifattura additiva raccontati da chi la sta utilizzando
07 Mar 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Capacità tecniche e gestionali, organizzazione e creatività: le competenze devono essere adeguate agli obiettivi di ogni azienda
02 Mar 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Cybersecurity, contro gli attacchi informatici occorre un fronte comune tra istituzioni e imprese
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.