Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Sempre più imprese investono in digitale e green: la doppia transizione spinge la produttività del +14%
19 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Schneider Electric apre le porte della sua scuola di sostenibilità
16 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Dal Competence Center Smact 13,5 milioni per sostenere l’innovazione delle imprese
16 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Dal 6 luglio Ifm porta la sua automazione "su strada" con una nuova edizione del roadshow Driven by Innovation
15 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Batterie, dall'UE nuove norme per prodotti più sostenibili, durevoli e performanti
14 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Mi.Ra Picker, il sistema di presa intelligente di Comau per il prelievo casuale di oggetti
14 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Il Parlamento europeo approva il regolamento sull'AI, ora l'entrata in vigore è più vicina
14 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Robotica e Cloud al servizio della sostenibilità: così Yumi sta contribuendo a proteggere la foresta amazzonica
13 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Riduzione dei costi, maggiore sostenibilità e sicurezza: il metaverso ha già convinto le aziende dell'industria
12 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Le aziende agricole accelerano sulla digitalizzazione: quasi 1 su 4 investirà in tecnologie 4.0 entro il 2024
09 Giu 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Produzione industriale in caduta libera: ad aprile 2023 -7,2% sul 2022
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.