Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Circa 75.000 visitatori e 2.500 espositori: i numeri dell'edizione 2022 dell'Hannover Messe
08 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Intelligenza artificiale, a che punto siamo in Italia e in Europa? Il quadro delle politiche e degli investimenti
08 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Olimpiadi di automazione di Siemens: ecco i progetti e le scuole premiate
07 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Nasce SimuHub, la business unit di Geico dedicata alla simulazione
07 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Norma ISO 56002, che cos'è e quali sono i vantaggi del sistema di gestione dell'innovazione
07 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Robotica e visione artificiale per automatizzare l'assemblaggio finale dei veicoli
07 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Il robot collaborativo mobile AW-Combo di AutomationWare premiato come miglior soluzione di robotica avanzata
06 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Meccanica strumentale da record: il mercato torna sopra i 50 miliardi di fatturato
03 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Credito d'imposta R&S: il testo, il modello e le istruzioni per accedere alla sanatoria
02 Giu 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Tecnologie per l'industria del mobile e la lavorazione del legno: nel primo trimestre del 2022 aumentano gli ordini (+21,7%)
31 Mag 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Olimpiadi di automazione di Siemens, i progetti vincitori saranno annunciati il 7 giugno
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.