Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Industrial cyber security, ABB lancia una soluzione per semplificare e migliorare la protezione delle infrastrutture
27 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Nord Drivesystem porta al Forum Meccatronica motori, drive e inverter migliorare sostenibilità ed efficienza energetica
27 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Al Forum Meccatronica la soluzione di safety e security su tecnologia RFID di Pilz
27 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
ABB entra nel capitale di Samotics per potenziare i servizi di Condition Monitoring
27 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Al Forum Meccatronica Hiwin porta un nuovo esempio della sua automazione basata sull'integrazione tra robotica e meccatronica
26 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Bando SI 4.0 Lombardia: fino a 50.000 euro a micro imprese e PMI per sviluppare prodotti e servizi innovativi 4.0
23 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
L'Italia "innovatrice moderata": nella classifica UE si riduce il divario che la separa dai Paesi leader dell'innovazione
22 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Al via il progetto europeo Gigagreen: così nascerà la futura Gigafactory sostenibile
22 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
ABB lancia il brand Flexley per i robot mobili autonomi
22 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Il ruolo di Moog a supporto della transizione verso un'industria efficiente e sostenibile
21 Set 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Digital360, primo semestre 2022 in forte crescita tra acquisizioni e investimenti tecnologici
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.