Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
La Commissione europea pubblica un piano d'azione per digitalizzare il sistema energetico europeo e renderlo sostenibile, economico e sicuro
18 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Dall'agricoltura digitale all'intelligenza artificiale: 10 nuovi progetti europei supportati dalla Fondazione Bruno Kessler
18 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
L'intelligenza artificiale può abilitare la collaborazione cognitiva tra uomo e robot (dentro e fuori le fabbriche)
16 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
LBR iisy, la robotica facile e intuitiva secondo Kuka
15 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Cobot, robot industriali e AMR: l'offerta per la fabbrica del futuro di ABB
15 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Un robot avatar e una mano robotica soft: il Joiint Lab mostra a BiMu nuove frontiere di interazione uomo-robot
15 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
La robotica torna a correre: 3,5 milioni i robot industriali installati nel mondo e in Italia la crescita è del 65%
13 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Schneider Electric presenta nuove soluzioni digitali, un cobot che si programma da Android e soluzioni per l'energia
13 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Comau presenta una soluzione per la depallettizzazione e una versione sensorizzata dell'esoscheletro Mate
12 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Siemens porta a BiMu un'offerta incentrata sull'innovazione sostenibile dell'industria
12 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Il Competence Center CIM 4.0 lancia AM Player, il primo contest dedicato all'Additive Manufacturing
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.