Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
L'industria italiana delle macchine per conceria, calzature e pelletteria ancora in ripresa, tra sfide e opportunità
04 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Dallo smistamento dei rifiuti con il Deep Learning all'IoT per la catena del freddo: dal Nordest sei progetti d'innovazione targati Smact
04 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Fondo perduto fino a 100.000 euro per la digitalizzazione delle imprese del settore culturale e creativo
03 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Un miliardo per il Fondo nuove competenze, ecco il decreto (ma i tempi sono stretti)
03 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Solo per il 10% delle aziende misurare le emissioni di CO2 è una priorità (nonostante i tanti vantaggi)
02 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Atti diventa distributore degli inverter e dei servomotori di Yaskawa DMC
31 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
L'utilizzo dell'AI può contribuire a ridurre il divario di produttività tra lavoratori: lo studio sul caso dei tassisti
31 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Cyber security, il 9 e il 10 novembre torna il Security Summit in versione digitale
28 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
ABB presenta il nuovo IRB 10101, nuovo robot industriale compatto per produzioni ad alta intensità
28 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
CobiotX, in arrivo il Cobot di servizio che punta a rivoluzionare la collaborazione uomo - robot
28 Ott 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Le potenzialità e i trend del digitale in Italia e in Europa al centro del "Digital Soul" di Var Group
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.