Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Digital360 acquisisce la società di advisory SmartOperations e amplia le sue competenze in Big Data e Industria 4.0
28 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Produttività, l'Italia ancora al palo: dal 1995 la variazione è dello 0%
28 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
FactoryTalk Design Hub, l'ecosistema per il Cloud manufacturing di Rockwell Automation
26 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
A novembre 2022 torna a risalire la fiducia delle imprese e dei consumatori
25 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
EuroHPC, inaugurato Leonardo: il quarto supercomputer più potente al mondo si trova in Italia
24 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
IBM e Colt creano un Lab per l'Industria 4.0
24 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Digitalizzazione e transizione ecologica: il futuro dell'industria grande assente della legge di bilancio 2023
23 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Verso un'idraulica connessa grazie alle valvole digitali e proporzionali con tecnologia IO-Link
23 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
L'export traina la meccanica italiana: nel primo semestre del 2022 vale oltre 17 miliardi (+9% sul 2021)
23 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Digital360 pubblica il suo primo bilancio di sostenibilità
22 Nov 2022
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Il Consorzio PI Italia presenta Omlox, lo standard emergente che abilita l'efficienza operativa
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.