Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Cresce l'attesa per Formnext 2023: le novità e i temi della fiera europea sull'Additive Manufacturing
11 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
A maggio 2023 la produzione industriale torna a crescere dopo quattro mesi
11 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Mercati
Nuovo record per il comparto delle macchine per il packaging: superati gli 8,5 miliardi di euro
10 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Incentivi
L'analisi di Unimpresa: nel triennio 2020-2023 Transizione 4.0 sta generando investimenti per 112 miliardi
08 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Idrogeno “pulito”, l'Italia è in forte ritardo: troppo pochi i progetti avviati
06 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
sostenibilità
Industria tessile, dall'UE nuove norme per promuovere la sostenibilità: i produttori dovranno farsi carico dei costi di gestione dei rifiuti
05 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro: la spesa per il Digitale resta stabile, mentre cresce la preoccupazione per AI e piattaforme
05 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
La tedesca Reis Robotics diventa italiana: Kuka cede la proprietà all'emiliana ACT e al fondo FAI
05 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Rendere l'intralogistica digitale e trasparente: le soluzioni Master Data Analyzer Vision e Pallet Classification System di Sick
04 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Economia circolare, che cos'è e quali sono i vantaggi per ambiente, consumatori e aziende
03 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Elettronica e automazione, RS Group completa l'acquisizione di Distrelec
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.