Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Digital360 pubblica il suo bilancio consolidato per il 2022: ricavi per 56,4 milioni (+64% sul 2021)
31 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Torino, inaugurata PiQuET, la casa delle tecnologie quantistiche, della nanofabbricazione e della metrologia
30 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Wilson.ai, il ‘chatGPT’ a supporto degli operatori dell'industria
30 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Siemens lancia sul mercato la piattaforma Xcelerator per accelerare la transizione digitale ed energetica delle imprese
29 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Da Comau una nuova piattaforma di robotica mobile e collaborativa
29 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
La piattaforma Q3-Premium di Danieli Automation e beanTech tra i vincitori del Microsoft Intelligent Manufacturing Award
29 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Al via la Deep Tech Initiative per la formazione di un milione di talenti europei
28 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
A marzo 2023 migliora il clima di fiducia di imprese e consumatori
28 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Macchine utensili, la trasformazione 4.0 cambia figure e mansioni: lo studio di Ucimu evidenzia necessità e criticità
27 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
La fabbrica integrata ed efficiente: come rispondere alle sfide del mercato e migliorare l'uso delle risorse grazie alle tecnologie digitali
27 Mar 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Bi-Rex, i numeri dei primi tre anni di attività e i progetti futuri del Competence Center bolognese
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.