Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Dal primo PLC virtuale a Industrial Operations X: le novità di Siemens per accelerare l'automazione nell'industria
18 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Le novità di Bosch Rexroth per un'automazione aperta, efficiente e sostenibile
18 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Schneider Electric presenta nuove tecnologie per la trasformazione digitale e sostenibile dell’industria
17 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Atro, il sistema robotico modulare di Beckhoff tra le top 3 automazioni dell'anno per la guria dell'Hermes Award
17 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
SmartFactoryKL presenta l'hub di comunicazione della fabbrica del futuro
17 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Catena-X, l'ecosistema di dati aperti per il settore automotive è completo: presentate le prime applicazioni
17 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Bosch Rexroth vince il premio Hermes Award 2023 con Smart Flex Effector, il modulo di compensazione sensibile come una mano umana
17 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
A Napoli il primo computer quantistico italiano per rendere la tecnologia accessibile a utenti e imprese
14 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
EIT Manufacturing South e Invitalia uniscono le forze per guidare l'innovazione e la crescita nel settore manifatturiero
14 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Stefano Poliani è il nuovo presidente del Digital Innovation Hub Lombardia
13 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Manifatturiero, l'innovazione di SAP al servizio di supply chain più resilienti e sostenibili
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.