Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
L'Unesco lancia Women4Ethical AI, una piattaforma per l'inclusività di genere nell'AI
28 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Sostenibilità e servitizzazione nel packaging: Omag e Schneider Electric presentano la nuova confezionatrice della serie CS
27 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Industria 4.0, la Open Industry 4.0 Alliance sbarca a SPS Italia
26 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Wenglor presenta a SPS Italia i nuovi sensori laser ottici P3 e gli scanner 3D ShapeDrive G4
24 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Control Techniques all'insegna della sostenibilità per i primi 50 anni di innovazione
22 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Solids Parma, dal 14 al 15 giugno il primo appuntamento italiano della fiera dedicata all'industria di processo
20 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
SPS Italia on tour, a Bari il 4 maggio l'ultima tappa incentrata sulla manifattura integrata e connessa
20 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Più servizi e uno sportello dedicato al 4.0: il Competence Center CIM4.0 presenta il piano 2023-2025
19 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
L'offerta di Omron per la fabbrica autonoma, collaborativa e intelligente
19 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Le soluzioni di Microsoft e Rockwell Automation per una manifattura più flessibile, personalizzata e sostenibile
18 Apr 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
BionicCellFactory, la via di Festo alla trasformazione biologica verso un'economia circolare
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.