Giornalista bilingue laureata presso la Kingston University di Londra. Da sempre appassionata di politica internazionale, ho vissuto, lavorato e studiato in Spagna, Regno Unito e Belgio, dove ho avuto diverse esperienze nella gestione di redazioni multimediali e nella correzione di contenuti per il Web. Nel 2018 ho lavorato come addetta stampa presso il Parlamento europeo, occupandomi di diritti umani e affari esteri. Rientrata in Italia nel 2019, ora scrivo prevalentemente di tecnologia e innovazione.
Articoli dell'autore
Dall'invenzione "made in Facebook" al presunto flop: dieci falsi miti sul Metaverso
19 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Nomine
Enzo Birindelli è il nuovo presidente di Anipla
19 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
EXPORT E DIGITALE
Riparte il fondo 394 Simest: finanziamenti e contributi a fondo perduto anche per la trasformazione digitale ed ecologica
18 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Siemens investe 1 miliardo di euro per un hub dedicato al metaverso industriale
17 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Digital transformation
Telemedicina, sensori, robotica chirurgica e intelligenza artificiale: cresce l'impatto del digitale sul settore Life Science
13 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Modelli di business
La sfida della servitizzazione: un paradigma affascinante che stenta a decollare?
13 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
NEWS
Meccatronica, nel 2022 il comparto cresce del 16,3%: i dati di Federtec
12 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Marposs acquisisce Solarius e consolida la sua presenza nella Silicon Valley
12 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Sostenibilità ambientale: il ruolo dell'intelligenza artificiale da Agenda 2030 al Green Deal
12 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Web 4.0 e mondi virtuali, la strategia UE per guidare industria e cittadini verso la prossima transizione tecnologica
11 Lug 2023
di Michelle Crisantemi
Condividi il post
Condividi
Chips Act, via libera alla legge europea sui semiconduttori: 3,3 miliardi per ricerca e innovazione
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.