Innovation Post è un portale di informazione e approfondimento dedicato alle politiche e alle tecnologie per l'innovazione nel settore manifatturiero. Il portale è nato alla fine di settembre 2016 e si è affermato come riferimento d’elezione per chi vuole informarsi su industria 4.0, automazione, meccatronica, Industrial IT, Cyber security industriale, ricerca e formazione, domotica e building automation.
Innovation Post è una testata del Network Digital360 diretta da Franco Canna
Articoli dell'autore
A Padova il 4 ottobre torna il Forum Meccatronica, focus su integrazione e flessibilità
15 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Sensori low cost per monitorare le condizioni delle catene portacavi
14 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Formlabs velocizza la stampa 3D a sinterizzazione laser selettiva (SLS)
13 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
EcoStruxure Machine Expert Twin, la proposta di Schneider Electric per il digital twin dei macchinari
13 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Robotica, apre anche in Italia CoLab, il nuovo centro applicativo per la robotica e l'automazione di Schunk
13 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Additive Manufacturing, per Formnext 2022 numeri in crescita e forte presenza dall’Italia
12 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Il 26 novembre torna il World Manufacturing Forum, Andreis nuovo presidente della Fondazione
09 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Quarto appuntamento con gli eventi digitali targati #AutomationBreak
06 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Blockchain, AI e IoT, ecco come fare domanda per gli incentivi da 45 milioni
05 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
RokLive Emea 2022, il nuovo evento che spiana la strada al futuro della trasformazione industriale
05 Lug 2022
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Da B&R un tool per il calcolo della potenza dell'alimentazione per una messa in servizio più rapida e senza sorprese
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.