Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
Articoli dell'autore
Riordino dei ministeri, il MISE diventa MIMIT e torna ad avere un ruolo centrale su export e politica energetica per le imprese
05 Nov 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Transizione 4.0, volano gli investimenti in beni materiali 4.0, arrancano quelli in beni immateriali, exploit per la formazione 4.0
27 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
A ottobre 2022 la fiducia di imprese e consumatori continua a diminuire
27 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
L'evoluzione dei modelli di business nel manifatturiero: il caso Lavazza e Sacmi
26 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Il nuovo governo e le imprese, Meloni: "L’Italia deve tornare ad avere una politica industriale"
25 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Governo Meloni, Adolfo Urso guiderà il nuovo Ministero delle Imprese e del Made in Italy
21 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Per l'industria meccanica un 2022 in crescita, ma pesano le incertezze
21 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Fanuc presenta in Italia i nuovi cobot e mostra il contributo dei robot alla sostenibilità
12 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Credito d'imposta per acquisto di beni strumentali, perché conviene investire entro fine 2022
11 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Macchine utensili, l'Italia si conferma quarto produttore e quarto consumatore mondiale
06 Ott 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Nella manifattura veneta la meccatronica è sempre di più al centro dei processi tecnologici, affiancata da robotica e digital twin
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.