Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
Articoli dell'autore
Taisch: "I Competence Center funzionano, Industria 4.0 fondamentale per le imprese e il Paese"
18 Gen 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Fortis: "Vi spiego perché è un errore lasciar morire il Piano Industria 4.0"
17 Gen 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Urso chiede una politica industriale europea e annuncia una 'manovrina' per le imprese in primavera se i prezzi dell'Energia lo permetteranno
31 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Credito d'imposta Transizione 4.0, la proroga delle consegne beni strumentali ordinati nel 2022 sparisce dal Milleproroghe
30 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Legge di bilancio approvata, ecco le novità per le imprese manifatturiere
24 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
La fiducia di imprese e consumatori continua a crescere (ma non nella manifattura)
23 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Transizione 4.0, la proroga delle consegne arriva nel Milleproroghe
21 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Per i comparti delle macchine per la lavorazione della ceramica, della plastica e per il packaging un 2022 all'insegna della stabilità
16 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Il comparto delle macchine per il packaging chiude il 2022 a 8 miliardi
15 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Macchine utensili, il 2022 chiude a doppia cifra, crescita in vista anche per il 2023
13 Dic 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Il piano Transizione 4.0 non va in soffitta: allo studio un rialzo immediato delle aliquote e poi la revisione strutturale del piano
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.