Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
Articoli dell'autore
Le 50 aziende più innovative: Siemens sale nella top 10 ed anche Schneider Electric entra in classifica
06 Giu 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
PNRR
Transizione 4.0 e PNRR, l'analisi della Corte dei Conti certifica il successo del piano (e che non è più un incentivo solo per l'Industria)
30 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Noa, la piattaforma aperta per l'Industrial IoT e l'Edge di Keb Automation
26 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Automazione, il mercato sfiora i 7 miliardi (+23%): cresce l'adozione di tecnologie digitali nell'industria
23 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Urso: "In arrivo il Fondo per la tutela del Made in Italy, un Piano nazionale per la Microelettronica e il nuovo assetto del Piano Transizione 4.0"
21 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Maxfone entra nell'ecosistema dell'innovazione 4.0 promosso dal Competence Center Smact
19 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
A SPS Italia un'indagine per scoprire l’Automazione "Made in Italy"
17 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Le installazioni di robot in Italia raggiungono un nuovo record (ma c'è qualche segnale di rallentamento)
15 Mag 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Robot, Kuka fa segnare il record di ordini con 4,5 miliardi di euro (+25%)
28 Apr 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Gli effetti dell'AI generativa sull'economia: Goldman Sachs prevede 300 milioni di posti di lavoro persi e un aumento del PIL di 7 trilioni di dollari
26 Apr 2023
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Macchine utensili, ordini in forte calo. Colombo (Ucimu): "Non siamo preoccupati, ma serve continuità per il piano Transizione 4.0"
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.