Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
Articoli dell'autore
Legge di bilancio 2022, il Parlamento approva: ecco le principali novità per le imprese
24 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Ascani (Mise): "Il piano Transizione 4.0 cambierà per integrare Cloud e Intelligenza Artificiale"
18 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Legge di bilancio, il Patent Box sale al 110%: ecco l'emendamento del Governo
17 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
MI.RA/Dexter, il software di Comau che semplifica applicazioni robotizzate complesse (come il test dell'infotainment della Fiat 500 elettrica)
15 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Macchine Utensili, il 2021 chiude a 6,3 miliardi (+22,1%) e la ripresa proseguirà anche nel 2022
14 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Transizione 4.0, ecco gli emendamenti segnalati con le modifiche richieste dai partiti
13 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Tecnologia e occupazione, in Italia tra 4 e 7 milioni di lavoratori rischiano il posto (ma non è detto che lo perderanno)
09 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Fortis: "Il rimbalzo dell’economia frutto di Industria 4.0"
08 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
L'automazione del 2022? Intelligente, modulare e compatta: parola di Beckhoff
02 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Transizione 4.0 2020-2022, tutti i codici tributo per gli F24 e la lista di quelli da inserire anche nelle dichiarazioni dei redditi
01 Dic 2021
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Investimenti nella ricerca, sviluppo delle competenze e focus sulle applicazioni (manifattura in primis): l'Italia vara la sua Strategia sull'Intelligenza Artificiale
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.