Fondatore e direttore responsabile di Innovation Post. Grande appassionato di tecnologia, laureato in Economia, collabora dal 2001 con diverse testate B2B nel settore industriale scrivendo di automazione, elettronica, strumentazione, meccanica, ma anche economia e food & beverage, oltre che con organizzatori di eventi, fiere e aziende.
Articoli dell'autore
Industria 4.0, secondo l'Agenzia delle Entrate l'interconnessione tardiva si può fare solo se il rinvio è dovuto a motivi oggettivi
01 Apr 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
L'analisi di Prometeia: "La guerra in Ucraina aprirà una nuova fase per l'economia italiana"
31 Mar 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Digitalizzazione e transizione ecologica, al via l'11 aprile le domande per i contratti di sviluppo dedicati alle filiere industriali strategiche
25 Mar 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
La crisi in Ucraina e le conseguenze di medio e lungo termine sull'economia italiana: perché è indispensabile un'Europa ancora più unita
22 Mar 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Lo Stato potrà porre il veto sugli investimenti delle imprese nelle reti 5G
19 Mar 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Il 5G in fabbrica sarà una rivoluzione per il settore manifatturiero
04 Mar 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
SPS Italia, tutti i dettagli dell'edizione 2022 della fiera dell'Automazione e del Digitale per l'industria
04 Mar 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Dal contrasto al caro energia all'Automotive, ecco i provvedimenti presi dal Governo
18 Feb 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
L'iniziativa economica non potrà più danneggiare la salute e l'ambiente: approvata la modifica alla Costituzione
09 Feb 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Automazione, robotica e AI: l'importanza dell'evoluzione delle competenze e l'impatto sull'occupazione
07 Feb 2022
di Franco Canna
Condividi il post
Condividi
Comau vola negli USA per la produzione di Mullen Automotive
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.