Giornalista professionista, con in tasca un vecchio diploma da perito elettronico. Free lance e mobile journalist per vocazione, collabora da oltre trent’anni con agenzie di stampa e quotidiani, televisioni e siti web, realizzando, articoli, video, reportage fotografici. Giornalista generalista ma con una grande passione per la tecnologia a 360 gradi, da quella quotidiana, che aiuta a vivere meglio, alla robotica all’automazione.
Articoli dell'autore
Fatturato e ordinativi, dicembre conclude un anno negativo per l'industria italiana
21 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Viaggio nel futuro prossimo tra soft robotics e 5G: parla Rezia Molfino
17 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La logistica diventa 4.0, nuove soluzioni e attenzione al fattore umano
14 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Il Competence Center genovese Start 4.0 presenta i primi risultati: 30 progetti e formazione per i manager
14 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Produzione industriale: 2019 in flessione (-1,3%), è la prima volta dal 2014
10 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Dallo Spazio alla domotica: cento storie per raccontare l'eccellenza dell'Italia nella robotica e nell'automazione
05 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
A Bruxelles Conte spinge sul Green Deal e su un patto di "crescita e stabilità" (e dietro le quinte lavora per Ilva e Fincantieri)
05 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Politiche industriali, Patuanelli: "Lunedì vertice di maggioranza, serve piano organico"
01 Feb 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Produzione industriale sull'altalena, a gennaio recupera il calo
30 Gen 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Istat, cala la fiducia delle imprese, ma cresce quella dei consumatori
29 Gen 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Frena la domanda estera, a novembre il fatturato dell'industria resta al palo
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.