Giornalista professionista, con in tasca un vecchio diploma da perito elettronico. Free lance e mobile journalist per vocazione, collabora da oltre trent’anni con agenzie di stampa e quotidiani, televisioni e siti web, realizzando, articoli, video, reportage fotografici. Giornalista generalista ma con una grande passione per la tecnologia a 360 gradi, da quella quotidiana, che aiuta a vivere meglio, alla robotica all’automazione.
Articoli dell'autore
Transizione 4.0, Patuanelli conferma numeri e indiscrezioni: "Rafforziamo il piano per colmare il gap con l'Europa"
11 Nov 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
L'industria sospesa tra la paura di un nuovo lockdown e l'attesa degli incentivi
21 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La pandemia spinge il cloud: nel 2020 mercato italiano in crescita a doppia cifra
15 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La meccatronica italiana vede la ripresa: integrazione, cloud, edge e intelligenza artificiale le nuove frontiere
15 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Patuanelli: "Useremo le risorse per una crescita sostenibile e inclusiva. Per Transizione 4.0 sul piatto 25 miliardi"
06 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
L’Internet of Things alza le vele: i sensori e gli algoritmi di Sensorsail per aiutare la navigazione
03 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Dal Competence Center Smact un nuovo bando da 900 mila euro per finanziare progetti di innovazione
02 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Sicurezza informatica, Kaspersky: cresce l'attenzione, ma gli investimenti non decollano
01 Ott 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Nuove competenze, parla il sottosegretario Morani: "Serve un investimento gigantesco in formazione"
28 Set 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Case delle tecnologie emergenti, Genova si candida per l'economia del mare
18 Set 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La sicurezza i tempi del Covid: le falle aperte dal lavoro agile
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.