Giornalista professionista, con in tasca un vecchio diploma da perito elettronico. Free lance e mobile journalist per vocazione, collabora da oltre trent’anni con agenzie di stampa e quotidiani, televisioni e siti web, realizzando, articoli, video, reportage fotografici. Giornalista generalista ma con una grande passione per la tecnologia a 360 gradi, da quella quotidiana, che aiuta a vivere meglio, alla robotica all’automazione.
Articoli dell'autore
Robotica nella produzione flessibile, da Horizon 2020 una call per assegnare 248 mila euro a 15 progetti europei
04 Mag 2021
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Parla la nuova presidente del CNR Maria Chiara Carrozza: "Supporteremo le imprese nel loro percorso di transizione digitale ed ecologica"
28 Apr 2021
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La 'biorobotica' Maria Chiara Carrozza è la nuova presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche
12 Apr 2021
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
ergoCub, il robot collaborativo che si accorge di stress e stanchezza
10 Mar 2021
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La moda incontra l'alta tecnologia: i robot dell'IIT in passerella per Dolce e Gabbana
01 Mar 2021
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Machine learning, dall’accordo tra IIT e Università di Genova nasce la AI Initiative
15 Gen 2021
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
DigitBrain lancia la prima open call, dal 31 marzo il via alle candidature
29 Dic 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Robotica e macchine intelligenti, a gennaio apre il Joint Lab: il know how dell'IIT al servizio delle imprese lombarde
12 Dic 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Robotica e macchine intelligenti, a I-RIM 3D tre giornate dedicate alle eccellenze italiane
08 Dic 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
Supercomputer, in fase di collaudo il centro calcolo genovese di Leonardo
23 Nov 2020
di Fabrizio Cerignale
Condividi il post
Condividi
La collaborazione fa la forza e apre la strada verso una robotica a portata di PMI
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.