Giornalista specializzato nei settori dell'Economia, delle imprese, delle tecnologie e dell'innovazione. Dopo il master all'IFG, l'Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, in oltre 20 anni di attività, nell'ambito del giornalismo e della Comunicazione, ha lavorato per Panorama Economy, Il Mondo, Italia Oggi, TgCom24, Gruppo Mediolanum, Università Iulm. Attualmente collabora con Innovation Post, Corriere Innovazione, Libero, Giornale di Brescia, La Provincia di Como, casa editrice Tecniche Nuove.
Contatti: stefano.stefanocasini@gmail.com
Articoli dell'autore
I piani del Mimit
Transizione 5.0, la promessa di Urso: "Gli incentivi resteranno semplici, automatici e non selettivi"
20 Lug 2023
di Franco Canna e Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
BIOTECNOLOGIE
Non solo salute: il Biotech italiano cresce e punta anche all'industria e all'agricoltura
18 Lug 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
DIGITAL TRANSFORMATION
Il Digitale in Italia continua a crescere: nel 2026 il mercato varrà 92 miliardi
04 Lug 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Spada (Assolombarda): "Rafforzare Industria 4.0 e ripristinare il Patent Box"
03 Lug 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Fabbrica intelligente, servono più investimenti e un lavoro corale da parte di imprese e istituzioni
27 Giu 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
PMI e Digitale, una su quattro investe di più, ma oltre la metà non punta sullo sviluppo delle competenze
15 Giu 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Efficientamento energetico: Italia tre volte più lenta dell’Europa, fondamentale il ruolo di digitale e PMI
15 Giu 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Usare l'intelligenza artificiale per migliorare la qualità di prodotti e servizi
31 Mag 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Giovani studenti e robot, Fanuc porta in Italia le Olimpiadi di robotica industriale
22 Mag 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Il Quantum computing fattore chiave per la trasformazione digitale del settore manifatturiero
05 Mag 2023
di Stefano Casini
Condividi il post
Condividi
Smart city: un nuovo mondo anche per le aziende, tra tecnologie di rete, Digital twin e cybersecurity
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.