Ingegnere elettronico e giornalista pubblicista, si occupa da anni di tecnologie industriali e sistemi di gestione come consulente industriale e direzionale. La sua attività professionale si è distinta per un approccio globale e flessibile ai temi dell’automazione, coniugando aspetti tecnici, scientifici, commerciali e di prodotto. Nel 2016 ha fondato, insieme a Franco Canna, il portale Innovation Post.
E’ autore dei libri “Dizionario di Automazione e Informatica Industriale” (2006), “Comunicazione Industriale” (2010), “Misure per l’Automazione” (2012), “Strumentazione e Tecnologie di Misura” (2015), “Il Dizionario dell’Automazione – Le parole dell’innovazione (2016)”, “Industria 4.0, sfide e opportunità per il Made In Italy” (2018).
Articoli dell'autore
La top 10 dei fornitori italiani di tecnologie di Automazione
10 Giu 2023
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Un'alleanza con l’Oriente per evitare l'isolamento
02 Mar 2020
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Industria 4.0 e l'economia circolare
02 Lug 2018
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
A Milano un panel di eccellenza per discutere di Industria 4.0
05 Apr 2018
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Le 3 lezioni che ho imparato da Dick Morley
20 Ott 2017
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Polytec, l’Industria 4.0 entra nelle acciaierie
07 Set 2017
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Più sicurezza con l’intelligenza artificiale, l’approccio di Darktrace
21 Mag 2017
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Tra Big Data e Intelligenza Artificiale, inizia l’era del Cognitive Computing
23 Feb 2017
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
BlueGPS, il sistema di localizzazione italiano con precisione centimetrica
19 Feb 2017
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
Debutta KasperskyOS, il sistema operativo sicuro per sistemi embedded
12 Feb 2017
di Armando Martin
Condividi il post
Condividi
L’importanza del public speaking (i consigli dell’esperto)
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.